Chiudi x
...
 

Garanzia

Tutti i prodotti commercializzati da TDShop sono di importazione regolare e sono coperti dalla garanzia commerciale del produttore, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, dovrai conservare la fattura di acquisto. Potrai scaricare una copia della fattura in qualsiasi momento entrando nella tua "Area personale". La garanzia commerciale del produttore può essere gestita con secondo modalità diverse:

1. Garanzia commerciale del produttore e fornita dal produttore stesso.
La garanzia viene erogata secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Potrai contattare direttamente la casa produttrice o uno dei suoi centri assistenza convenzionati che provvederanno alla riparazione o alla sostituzione del prodotto come da loro procedura. Per poter usufruire dell'Assistenza convenzionale del produttore, ti consigliamo di contattare il Servizio Clienti avendo a disposizione la fattura di acquisto e il prodotto difettoso, per fornire il numero seriale ed eseguire eventiali prove.

2. Garanzia commerciale del produttore e fornita da TD Shop.
In taluni casi l'assistenza viene gestita direttamente da TD Shop per conto del produttore, che tuttavia resta responsabile unico della gestione delle garanzie nei confronti del cliente finale. Potrai contattare il nostro Servizio Clienti che richiederà, dopo aver accertato il malfunzionamento del prodotto, la riparazione, la sostituzione o il rimborso a seconda delle disposizioni della casa produttrice.
Le spese di trasporto presso TD Shop e quelle di restituzione saranno a carico dell'utente, salvo diverse condizioni.

TDShop.it si riserva di addebitare al cliente le spese di trasporto complete (andata e ritorno) in caso si verifichi uno dei seguenti casi:

1. se il difetto, effettuata la verifica tecnica da parte del centro d'assistenza autorizzato del produttore, dovesse risultare non coperto dalla Garanzia del produttore;
2. se, a seguito di verifica da parte del nostro reparto tecnico, il prodotto dovesse risultare perfettamente funzionante e privo di alcun difetto.

In questi casi TDShop.it potrà chiedere il pagamento di un importo forfettario di 30,00 € (iva inclusa) per la prova del prodotto.

Quando la gestione della garanzia prevede la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere reso dal cliente nella confezione originale, completa di tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e accessori: manuali o libretti di istruzioni, cavi...) e sarà richiesta una copia della fattura o del DDT (Documento Di Trasporto), come prova di acquisto.
Se, per qualsiasi ragione, non fossimo in grado di rendere al cliente un prodotto in garanzia, TDShop.it potrà, a propria discrezione, restituire per intero l'importo pagato o oppure sostituirlo con un prodotto di caratteristiche pari o superiori

Le Sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna), avvengono solo se previste dalla casa produttrice. Da quest'ultima dipendono i tempi di restituzione, l'eventuale riparazione del prodotto e le modalità con le quali questa assistenza viene fornita. Nessun danno può essere richiesto a TDShop per eventuali ritardi nella riparazione o sostituzione del prodotto.

Torna sopra

Alla consegna

Al momento della consegna, ti invitiamo a verificare prima dell'accettazione:
a. La corrispondenza tra il numero colli indicati sulla lettera del vettore e quelli effettivamente in consegna
b. L'integrità del pacco
Se il pacco è visibilmente danneggiato, potrai rifiutare la consegna. Altrimenti solleva immediatamente al corriere eventuali contestazioni e accetta la spedizione con riserva. Se il danno è facilmente riscontrabile, rifiuta immediatamente la consegna e specifica nel documento fornito dal corriere i motivi del tuo rifiuto, (imballo danneggiato, imballo aperto, etc...).
In caso di spedizione incompleta o errata contatta il nostro Servizio Clienti. Dopo opportune verifiche provvederemo all'eventuale integrazione o al ritiro del prodotto sbagliato senza addebitarti alcuna spesa di trasporto.

Torna sopra